Gli Italiani

vibes said:
ciao, chris9, benvenuta in *italia* :D anche da parte mia: senti senti ... futura avvocato? mi piace il tuo av :rose:
Grazie :rose: Era in Italia. :)

chris9 said:
Chi è WF?
Ciao Chris!Grazie per la correzione! :)
Se vuoi sapere chi è WF devi andare al post N° 99 del Thread "Buon giorno", qui nel forum italiano: scoprirai tutto quello che c'è da sapere su WF!
Buona giornata!

'giorno pagaldo :) ciao chris :kiss:

il thread 'buon giorno' non c'è più :rolleyes: wf = whitefeather è uno che ha postato qui per rispondere all'invito di pagaldo a ... ahm ... divertirsi con sua moglie ;)

@chris: non capisci cosa vuol dire 'unire l'utile al dilettevole'?

vibes said:
'giorno pagaldo :) ciao chris :kiss:

il thread 'buon giorno' non c'è più :rolleyes: wf = whitefeather è uno che ha postato qui per rispondere all'invito di pagaldo a ... ahm ... divertirsi con sua moglie ;)

@chris: non capisci cosa vuol dire 'unire l'utile al dilettevole'?
Ho trovato il thread. Si puo guardare i thread di piu di un mese fa. Pero ero troppo pigra per leggere tutto. Era un po lungo...

Adesso ho cercato nel Garzanti (non era nel dizionario tedesco-italiano). Penso che l'ho capito. Adesso devo leggere il primo posto con questo per capire che cosa hai detto...

chris9 said:
Adesso ho cercato nel Garzanti (non era nel dizionario tedesco-italiano). Penso che l'ho capito. Adesso devo leggere il primo posto con questo per capire che cosa hai detto...
uhm ... devo cercare di scrivere in maniera più facile ... :)

unire utile a dilettevole vuol dire ottenere qualcosa dal divertimento: tu posti su lit (che è divertimento) e impari l'italiano (che è il risultato utile) ... sì?

vibes said:
Sotto 'Threads in Forum' c'è 'Display options'.

Grazie per spiegare. :rose: Non devi scrivere piu facile. Così posso imparare un po. :) E se non capisco, chiedo.

okay :)
intanto chiedo io ... ho letto che studi giurisprudenza: vuoi fare l'avvocato 'da grande'? :D

bene, a quanto pare le avventure di Franca e White Feather (abkuerzungen WF) troveranno una lettrice in Germania .... a proposito , la Germania è grande, in che zona sei della Germania? :)

chris9 said:
Forse non è chiaro il termine "da grande"? E' il modo di esprimersi dei bambini:"da grande voglio fare ...il pompiere....il pilota di formula uno....qui Vibes lo usa scherzosamente , intendendo "Quando dovrai lavorare per vivere"
Credo si traduca con "Erwachsener"

pagaldo said:
bene, a quanto pare le avventure di Franca e White Feather (abkuerzungen WF) troveranno una lettrice in Germania .... a proposito , la Germania è grande, in che zona sei della Germania? :)
Vedi la locazione: Am schönen Vater Rhein. Sono a Düsseldorf.

pagaldo said:
Forse non è chiaro il termine "da grande"? E' il modo di esprimersi dei bambini:"da grande voglio fare ...il pompiere....il pilota di formula uno....qui Vibes lo usa scherzosamente , intendendo "Quando dovrai lavorare per vivere"
Credo si traduca con "Erwachsener"
Ah, grazie. Per questo anche in tedesco se direbbe 'wenn ich groß bin'. Non ho pensato proprio...

vibes said:
okay :)
intanto chiedo io ... ho letto che studi giurisprudenza: vuoi fare l'avvocato 'da grande'? :D
Si, voglio fare l'avvocato 'da grande'. Altri tre o quattro anni...

....lungo le belle acque del Reno....chiaro
e non hai ancora deciso se farai l'avvocato.....quali altre strade si aprono, in Germania, per una laureata in Giurisprudenza? Magistratura? Consulente legale nell'industria?

chris9 said:
Si, voglio fare l'avvocato 'da grande'. Altri tre o quattro anni...
interessante ... se mi servirà una corrispondente a düsseldorf saprò a chi rivolgermi (utile + dilettevole ... se sei tu nell'avatar ;) :D )

pagaldo said:
....lungo le belle acque del Reno....chiaro
e non hai ancora deciso se farai l'avvocato.....quali altre strade si aprono, in Germania, per una laureata in Giurisprudenza? Magistratura? Consulente legale nell'industria?
Si, si puo fare tutto questo, anche giudice, sempre politica...
Adesso penso se vorrei fare l'avvocato. Pero non si sa. Dipende anche alle poste libere, come bene saranno gli esami...

vibes said:
interessante ... se mi servirà una corrispondente a düsseldorf saprò a chi rivolgermi (utile + dilettevole ... se sei tu nell'avatar ;) :D )
Si, sono io nell'avatar :) Grazie :rose:

chris9 said:
Si, sono io nell'avatar :) Grazie :rose:
quello che si vede è accattivante :devil: :rose:

cosa vuoi dire con "Dipende anche alle poste libere"?

vibes said:

La disoccupazione per i giuristi è alto al momento. E voglio fare l'avvocato per il diritto di amministrazione. Se non c'è un job per me come questo, forse lavoro nel magistratura. E se c'è un job per me come giudice lo prendo.

chris9 said:
La disoccupazione per i giuristi è alto al momento. E voglio fare l'avvocato per il diritto di amministrazione. Se non c'è un job per me come questo, forse lavoro nel magistratura. E se c'è un job per me come giudice lo prendo.
ho capito ... come può piacerti il diritto amministrativo? :confused: :D

vibes said:

scusami Chris, ma in italiano si dice POSTI (maschile) le poste sono quelle che trasportano le lettere ! :)

Back