Gli Italiani

pagaldo said:
scusami Chris, ma in italiano si dice POSTI (maschile) le poste sono quelle che trasportano le lettere ! :)
beh se è per quello si dice anche dipendere da e non dipendere a :D
ma chris è così caruccia (di tronco) che non mi son sentito di fare il precisino ;)

pagaldo said:
scusami Chris, ma in italiano si dice POSTI (maschile) le poste sono quelle che trasportano le lettere ! :)
Grazie per la correzione. :)

mah ... pagaldo fa il perfettino e si becca un ringraziamento :rolleyes:

vibes said:
beh se è per quello si dice anche dipendere da e non dipendere a :D
ma chris è così caruccia (di tronco) che non mi son sentito di fare il precisino ;)
Sono qua per imparare. (Utile + dilettevole) Se non mi corregiate (particolarmente con le prepozisioni) non posso improvarmi.

Che cosa è 'caruccia'?

vibes said:
mah ... pagaldo fa il perfettino e si becca un ringraziamento :rolleyes:
Io ho fatto la perfettino con il suo tedesco e mi ha ringraziato. :)

chris9 said:
Sono qua per imparare. (Utile + dilettevole) Se non mi corregiate (particolarmente con le prepozisioni) non posso improvarmi.

Che cosa è 'caruccia'?
oh madonna :rolleyes: :D

- correggiete (corregiate suona come un'altra cosa :D )
- caruccia = cutie
- hai fatto la perfettina (sei chiaramente una femmina ;) )

... adesso altro che ringraziamento ;) :D

ehi, ma questo è un corso avanzato di lingue: favoloso!
io però ho tradotto male la tua "location": è "Sulle acque del bel Padre Reno," o "Sulle belle acque del Padre Reno?"

vibes said:
oh madonna :rolleyes: :D

- correggiete (corregiate suona come un'altra cosa :D )
E che cosa è? Ho saputo che non sembra giusto. Pero non sono riuscita di trovare com'è giusto.

vibes said:
- caruccia = cutie
- hai fatto la perfettina (sei chiaramente una femmina ;) )

Ho dimenticato... Ho scritto 'la', ma ho dimenticato die mettere un 'a' al fino.

vibes said:
... adesso altro che ringraziamento ;) :D

Grazie :) :rose:

chris9 said:
E che cosa è? Ho saputo che non sembra giusto. Pero non sono riuscita di trovare com'è giusto.
ahm ... se aggiungi una 's' all'inizio ... :D

solo grazie??? :rolleyes:

:D :kiss:

chris9 said:
dimenticavo ... si dice 'migliorarmi' :)

chris9 said:
Uso l'inglese per le parole...
Sì, si era capito.....ma se vuoi "trascinare" un termine da una lingua all'altra, per l'italiano è meglio se parti dal francese.....;)

pagaldo said:
Sì, si era capito.....ma se vuoi "trascinare" un termine da una lingua all'altra, per l'italiano è meglio se parti dal francese.....;)
Non conosco le parole in francese. :rolleyes:

chris9 said:
Non conosco le parole in francese. :rolleyes:
ah, capisco.....non importa , faremo qualche correzione , ma riusciremo sicuramente a capirci lo stesso!:)

vibes said:
così va meglio :D
che lezioni hai in questo periodo?
Sto facendo una ripetizione di tutto per un anno (ho cominciato in Aprile) per l'esame dello stato. Non basta per questo di 'solo' studiare i corsi dell'università.

Di dove in Italia sei?

chris9 said:
Sto facendo una ripetizione di tutto per un anno (ho cominciato in Aprile) per l'esame dello stato. Non basta per questo di 'solo' studiare i corsi dell'università.

Di dove in Italia sei?
esame DI Stato
non basta solo studiare....
non per fare il perfettino, ma perchè il tuo italiano è già buono ,ma con qualche ritocco wow!

chris9 said:

Di dove in Italia sei?
beh ... "di che parte d'italia sei?" sarebbe ;) ... milano

ah, perciò hai già finito l'università! quand'è l'esame di stato?

vibes said:
beh ... "di che parte d'italia sei?" sarebbe ;) ... milano

ah, perciò hai già finito l'università! quand'è l'esame di stato?
Probabilmente comincio dare l'esame in maggio e lo finisco in ottobre. È possibile dare l'esame quasi ogni mese.

chris9 said:
Probabilmente comincio dare l'esame in maggio e lo finisco in ottobre. È possibile dare l'esame quasi ogni mese.
hmm ... qui funziona un po' diversamente: a dicembre di ogni anno ci sono gli scritti (in tre giorni fissi); quelli che li passano sono ammessi agli orali (che solitamente iniziano verso giugno e finiscono a novembre dell'anno successivo)

Devo fare prima 5 testi scritt di 5 ore, poi un lavoro (anche scritto) per quello ci danno un mese. Poi aspetto per i resultati e poi c'è un esame orale.

chris9 said:
Devo fare prima 5 testi scritt di 5 ore, poi un lavoro (anche scritto) per quello ci danno un mese. Poi aspetto per i resultati e poi c'è un esame orale.
se superi questo esame ti viene attribuito il titolo di rechtanswalterin?

vibes said:
se superi questo esame ti viene attribuito il titolo di rechtanswalterin?
LOL

Dopo l'esame devo lavorare/studiare due anni e mezzo in tribunale, pubblico ministero, magistratura e con un avvocato. Dopo c'è il secondo esame di Stato. Poi posso registrare come Rechtsanwältin.

chris9 said:
LOL

Dopo l'esame devo lavorare/studiare due anni e mezzo in tribunale, pubblico ministero, magistratura e con un avvocato. Dopo c'è il secondo esame di Stato. Poi posso registrare come Rechtsanwältin.
:D :D (ho esagerato)

ah ecco, mi sembrava ... in italia invece l'esame di stato per avvocato si fa dopo due anni di pratica presso uno studio legale; per la magistratura c'è invece un concorso pubblico (che si svolge -mi pare- ogni anno solo a roma) ... vinto il concorso il soggetto deve fare un periodo di affiancamento (pratica) in vari uffici giudiziari prima dell'assegnazione

... tutto ciò è molto poco literotico :rolleyes: :D

Back